martedì 10 luglio 2018

I Giardini d’Inverno e i Pergolati con vetro by Grosso Tende

Ampliare la propria casa è un'esigenza sentita da molti proprietari. Farlo in modo intelligente, con strutture innovative, di sicuro design e dai tanti vantaggi sia estetici che di comfort ora è possibile.
Le due soluzioni che propone la Grosso Tende, specializzata di architettura da esterni sono da un lato estremamente suggestive, d'altro canto offrono dei livelli di coibentazione di primissimo livello.

La prima soluzione è quella della ditta svizzera Frubau è si chiama Giardini d'Inverno, delle strutture completamente personalizzabili, con un'anima in allumino coibentato, che permette con le ampie vetrate in vetro camera a gas di ultima generazione di godere del sole anche nelle stagioni più rigide. Il nome scelto dalla Frubau infatti non è un caso.

Anche la seconda soluzione viene dalla Svizzera, la propone la ditta Stobag. Parliamo dei Pergolati con vetro con tettoie fisse. Un sistema di pergolati davvero innovativi e di alte performance che possono far modificare la propria casa creando una zona riservata e di comfort davvero eccezionale.
Andiamo ora ad analizzare le due soluzione per comprenderne caratteristiche, peculiarità e vantaggi.

+ I Giardini d'Inverno
Già dal nome iniziamo a capire che si tratta di una soluzione di architettura da esterno che serve a creare uno spazio in cui si può godere del sole anche nelle stagioni più rigide.
I Giardini d'Inverno sono la soluzione ideale per chi intenda creare nel proprio giardino uno spazio completamente aperto alla luce del sole, grazie alle ampie vetrate sia nel tetto che nei lati, ma allo stesso tempo protetto dalle intemperie e dal disagio del freddo invernale.
La ditta svizzera Frabau ha creato questo geniale progetto non badando a spese. La base è costruita attraverso una struttura e dei profili in alluminio di alta qualità. Questo consente una coibentazione totale sia a livello termico che acustico, con un grande risparmio energetico per l'intera abitazione.
La struttura è completamente personalizzabile, sia per le dimensioni che per gli accessori che possono implementare il proprio Giardino d'Inverno.
Si possono scegliere diverse forme, stili moderni o classici, si possono aggiungere delle tende per oscurare quando serve la presenza della luce solare.
Si può personalizzare anche la verniciatura, scegliendo il colore preferito, con la possibilità di avere una verniciatura interna differente da quella esterna.
La struttura può rimanere aperta ai lati o possono essere inserite delle vetrate che coprono parzialmente o integralmente il suo perimetro.
In tal modo si può creare o una sorta di pergolato da usare anche e soprattutto d'estate o una vera e propria nuova sezione della casa, molto suggestiva e di design.
L'utilizzo di vetrocamere di ultima generazione, a taglio termico e acustico, creano la magia di uno spazio esterno con il comfort e il relax di quello chiuso. Si può godere in tal modo del sole anche d'inverno, ma delle discrete tende possono ombreggiarlo quando lo si desidera.
Altro particolare da non trascurare e che vengono inseriti degli spot o punti luce all'interno delle travi del tetto, in modo da avere il massimo della qualità anche estetica per il proprio Giardino d'Inverno.

+ I Pergolati con Vetro
Altra soluzione differente ma altrettanto suggestiva sono i Pergolati con Vetro. Questo progetto di architettura da esterno ci viene proposto dalla Stobag, una ditta svizzera di qualità premium.
I Pergolati con vetro sono costruiti con una solida anima in allumino e dei vetri VSG da ben 8 millimetri. Questa struttura si aggancia alla parete o al soffitto, ha un'elevata qualità e attraverso le guarnizioni di gomma sistemate in tutto il perimetro della struttura non teme l'acqua o le intemperie. Viene inserita una canalina che serve per il deflusso dell'acqua.
I Pergolati con Vetro sono disponibili di diverse dimensioni e modelli e sono personalizzabili a seconda delle esigenze di ogni singolo cliente. Fra gli optional rilevanti da citare ricordiamo la possibilità di ombreggiamento superiore. Questo avviene attraverso delle tende motorizzate interne, fabbricate di un particolare tessuto acrilico. Queste vengono azionate con un innovativo sistema di molle a gas.
Un'altra possibilità, se si intende usare il pergolato nelle ore notturne, consiste nell'inserimento di un binario a incasso per lampade alogene, che permette di aggiungere ulteriore fascino ai nostri Pergolati con vetro
In conclusione, se si vuole espandere la propria abitazione, la Grosso Tende propone delle idee suggestive e innovative.
Per chi desidera un nuovo spazio chiuso, che sfrutti la piacevolezza della luce esterna anche d'inverno, i Giardini d'Inverno sono di certo la soluzione ideale.
A chi serve invece un pergolato ma che abbia delle caratteristiche di resistenza e durata davvero eccezionali, i Pergolati con Vetro sono una scelta davvero azzeccata.

Grosso Tende S.r.l.NICHELINO - Tel. 011 6271238 - 011 6273231
TORINO - Tel. 011 4552853 - 011 4551981
PINEROLO - Tel. 012 1372712
Sito web: www.grossotende.it


...












Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Via G.Verdi, 20 - Nichelino (TO) - Tel. 0116290976 - 347 7362958 - E-mail: info@salamone.it